Quartu, trovati soldi per il ponte chiuso: lavori grazie alla Città metropolitana

La Città metropolitana metterà i soldi per sistemare il ponte pericolante che ha costretto il Comune di Quartu a chiudere il collegamento tra la città e il Poetto. Il primo cittadino aveva detto di aver trovato le risorse interne e poi aveva chiesto aiuto ai tecnici dell’Università ma oggi sono arrivate buone notizie da piazza Palazzo. “In occasione della riunione dei delegati della Città metropolitana di Cagliari, abbiamo reperito le somme necessarie al ripristino della funzionalità del ponte di viale Colombo a Quartu – annuncia il vicesindaco metropolitano, Francesco Lilliu – stamattina ho comunicato la notizia al sindaco di Quartu e al presidente del Parco di Molentargius“. Sono questi i due enti che avranno a disposizione le risorse della Città metropolitana perché dovranno occuparsi dei lavori sul ponticello che sovrasta il canale Perdalonga. “Rimaniamo ora in attesa delle conseguenti determinazioni dei soggetti interpellati – conclude Lilliu- e a disposizione nell’interesse dei cittadini”.

Dopo i primi problemi emersi a febbraio, nelle scorse settimane ci sono stati dei cedimenti e dopo i sopralluoghi dei vigili del fuoco, il sindaco Stefano Delunas ha deciso di chiudere al traffico l’importante strada con conseguenti problemi alla viabilità. “La chiusura di viale Colombo sta creando un’infinita serie di disagi che si ripercuotono in prima battuta sulla cittadinanza quartese – commenta Francesco Lilliu, che guida la Città metropolitana dopo l’uscita di scena di Massimo Zedda -. A questo si aggiunge una congestione negli assi viari sovracomunali 554 e viale Marconi, con conseguenti disagi nei confronti di gran parte della cittadinanza metropolitana. Pertanto, sentiamo il dovere di dare il nostro contributo, sperando che ciò serva a sbloccare questo inaccettabile stallo”.

M.Z.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share