Quartu, nuova assessora per Delunas: Martina Cambarau alle Politiche sociali

Martina Cambarau è la nuova assessora alle Politiche sociali della Giunta quartese di Stefano Delunas. Il sindaco le ha affidato la delega che da nove mesi era rimasta nelle sue mani dopo le dimissioni di Marina Del Zompo.

La tredicesima assessora della giunta Delunas Martina Cambarau (nella foto, seduta vicino al sindaco) è nata in Piemonte ma viene definita “quartese doc” perché è tornata nella terza città della Sardegna all’età di due anni. “Nella sua carriera lavorativa ha maturato capacità di ascolto attivo e mediazione nelle situazioni di disagio sociale, sviluppando altresì abilità analitiche e gestionali per gli aspetti amministrativi – spiegano dal Comune di Quartu -. Da anni dipendente dell’Asl 8, a parte una breve parentesi nel Distretto di Cagliari ha sempre svolto la professione nel Distretto Quartu-Parteolla, operando anche nell’Ufficio relazioni con il pubblico”.

Questa mattina il sindaco Stefano Delunas le ha affidato l’incarico e stasera ha fatto il suo esordio durante la seduta del Consiglio comunale. “La nostra città è conosciuta e apprezzata per la sua grande vitalità sociale e culturale – commenta la nuova assessora alle Politiche sociali – Questo è possibile soprattutto grazie all’instancabile operato di chi, sensibile alle questioni sociali, si prodiga dentro e fuori le istituzioni per migliorare le condizioni di vita dei propri concittadini. In quest’ottica ho sempre cercato di non dimenticare l’aspetto umano dietro ogni relazione avuta con l’utenza in qualità di operatrice sanitaria presso l’Ats”.

Nell’estate 2015 Marina Del Zompo era stata nominata alle Politiche sociali nella prima squadra di Delunas, pochi giorni dopo erano cominciate le dimissioni con Cristian Gitani che aveva restituito la delega allo Sport e Valantina Casalena quella alla Cultura. A novembre del 2016 era stato Roberto Cannarella a dimettersi da assessore ai Servizi tecnologici, a gennaio del 2017 si erano dimessi lo stesso giorno l’assessore all’Urbanistica Maurizio Congiu e la titolare delle Attività produttive Anna Rita Fois. Nel marzo scorso era arrivata la rottura col sindaco da parte di Marina Del Zompo che aveva restituito la delega alle Politiche sociali, rimasta in questi nove mesi nelle mani del sindaco che già aveva ricoperto quell’incarico ai tempi della Giunta di Gigi Ruggeri.

Della prima squadra di governo che il sindaco aveva formato nell’estate 2015 restano in sella solo il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Paolo Passino e l’assessore al Personale Riccardo Saldì. La nuova arrivata Marina Cambarau ora trova al tavolo della Giunta Giuseppe Piccoi ai Lavori pubblici, Elisabetta Cossu alla Pubblica istruzione, Tiziana Terrana all’Ambiente e Lucia Baire a Cultura, Sport e Attività produttive.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share