Quartu, muffe e sporcizia nel caseificio: blitz dei Nas, formaggi sotto sequestro

Nella cella frigorifera piazzata in uno scantinato sudicio erano custoditi centinaia di formaggi e numerosi chili di pomodori secchi tutti privi di etichettatura e altra documentazione. Lo hanno scoperto i carabinieri del Nas di Cagliari durante un controllo all’interno di un caseificio nella zona di Quartu Sant’Elena.

Sequestrate 608 forme di formaggio, da tre chili ciascuna e 9 bidoni, per complessivi 13 chili di pomodori secchi, per un valore complessivo di circa 30mila euro. Gli alimenti erano privi di qualsiasi riferimento, indicazione o documentazione commerciale che ne accertasse la l’origine e la provenienza.

Inoltre gli specialisti dell’Arma hanno constatato che le condizioni igieniche del seminterrato all’interno del quale si trovava la cella frigorifera non erano idonee: erano presenti muffe causate da infiltrazioni e residui delle precedenti lavorazioni degli alimenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share