Quartu, donna assassinata dal fratello. L’autopsia: uccisa da venti coltellate

Venti fendenti dal collo alle gambe con un colpo letale alla gabbia toracica, che ha trafitto cuore e polmone: è morta così, in poco istanti, Susanna Mallus, la donna di 55 anni uccisa a casa della madre, a Quartu, al culmine di un violento litigio per questioni di eredità con il fratello Massimo, 52enne, ora in carcere accusato del delitto.

È durata tutta la giornata l‘autopsia eseguita dal medico legale Roberto Demontis. Non 18 colpi, quindi, né quello mortale alla giugulare come emerso da un primo esame sul cadavere. Quanto all’arma del delitto, dovrebbe trattarsi di una lama importante, quel coltello da cucina che i militari della Compagnia di Quartu stanno continuando a cercare nelle campagne attorno alla zona dov’è stato fermato il presunto assassino. Dopo l’omicidio, l’uomo avrebbe vagato per ore in stato confusionale, le stesse condizioni in cui era quando è stato trovato dai carabinieri.

In queste ore, nel carcere di Uta dove Massimo Mallus è stato rinchiuso, si sta preparando l’interrogatorio chiesto dall’indagato attraverso il difensore Maurizio Piras. L’accusato vorrebbe essere sentito prima di comparire davanti alla Gip del Tribunale di Cagliari, Lucia Perra, per l’udienza di convalida dell’arresto. Finora non ha detto una parola agli investigatori dell’Arma: la richiesta anticipata di interrogatorio potrebbe significare che ora ha deciso di raccontare la sua ‘verità’.

LEGGI ANCHE: Donna di 55 anni uccisa a coltellate. Dimesso il fratello: andrà in carcere 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share