Quartu, bomba nella notte al Municipio: come 5 anni fa a pochi giorni dal voto

Una bomba artigianale è stata fatta esplodere sul retro del Municipio di Quartu Sant’Elena (città metropolitana di Cagliari), Comune di oltre 15mila abitanti che va ad elezioni i prossimi 25 e 26 ottobre.

L’ordigno è stato piazzato su un muretto in via Venezia e ha danneggiato la recinzione e le schegge di cemento una vetrata e una tapparella. La deflagrazione è stata avvertita alle 3:45. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Quartu, gli uomini della Digos, artificieri e specialisti della Scientifica che hanno recuperato i resti dell’ordigno.

L’ordigno non era di elevato potenziale, i frammenti della bomba sono stati prelevati dagli specialisti della scientifica che si occuperanno di analizzarli a caccia di elementi utili alle indagini. L’attività investigativa è condotta dagli agenti della Digos. In queste ore sono stati prelevati i filmati delle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso l’esplosione, ma soprattutto chi ha piazzato l’ordigno dietro il Comune.

Cinque anni fa, proprio alla vigilia delle elezioni, un ordigno simile, anche se con un potenziale più elevato, era stato fatto esplodere proprio nello stesso punto. I due episodi, quindi, potrebbero essere collegati ed è questo uno dei punti sui quali le indagini dovranno fare luce.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share