Protesta pastori, Floris (Mps): “Pronti a invadere Cagliari”

La marcia su Cagliari dei pastori, per l’emergenza Lingua blu, è sempre più vicina. Sabato 12 ottobre, alle 10.30, nell’aula consiliare del Comune di Piscinas, il Movimento Pastori sardi (Mps), guidato da Felice Floris, terrà un’assemblea sul problema della Blu-Tongue. L’incontro servirà ad illustrare ciò che il Movimento ritiene più opportuno per contrastare il fenomeno del morbo e sarà anche l’occasione per preparare l’imminente manifestazione a Cagliari.

“Presenteremo al Consiglio e alla Giunta regionale – si legge in una nota – la conta dei danni che l’epidemia ha causato alle greggi e all’economia delle nostre aziende”. Le precedenti assemblee a Tramatza e a Siliqua erano sfociate in vere e proprie dimostrazioni in strada. Al termine dell’ultimo incontro i pastori avevano bloccato per circa mezz’ora la Statale 130, all’altezza dell’incrocio per Siliqua. Il programma dell’Mps prevede altri appuntamenti, anche nel Nuorese, nei prossimi giorni. Poi la grande manifestazione nel capoluogo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share