Protesta dipendenti Sogaerdyn a Elmas: tensione coi passeggeri

Momenti di tensione questa mattina nell’aeroporto di Elmas durante la manifestazione dei dipendenti della Sogaerdyn che chiedono garanzie per il futuro lavorativo. Una trentina di operai si sono piazzati davanti ai corridoi dei controlli di sicurezza rallentando il transito dei passeggeri che dovevano imbarcarsi. Con il passare dei minuti e il crescere della fila alcuni passeggeri avrebbero cercato di superare lo sbarramento con qualche spintone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polaria e i carabinieri che hanno evitato che la situazione degenerasse. Nessuno nel contatto passeggeri-manifestanti è rimasto ferito, mentre alcuni voli sono partiti con lievi ritardi. La società di headling dello scalo di Cagliari Elmas ha annunciato 62 esuberi con la conseguente procedura di mobilità.

Dopo la manifestazione di protesta dei dipendenti della Sogaerdyn all’interno dell’aeroporto di Elmas è tornata la calma nell’aerostazione. Nessuna persona è rimasta ferita e non sono state presentate denunce da parte dei passeggeri. La manifestazione era iniziata alle 5:20 quando i dipendenti della Sogaerdyn si sono posizionati davanti agli accessi dei controlli di sicurezza, ostruendo il passaggio dei viaggiatori che si apprestavano a superare i metal detector per imbarcarsi. Il rallentamento ha surriscaldato gli animi e i passeggeri hanno forzato “i blocchi” dei manifestanti, con spintoni e discutendo anche animatamente. I momenti di tensione maggiori si sono vissuti fra le 5:30 e le 5:45 con ritardi di circa 15 minuti per gli aerei che si apprestavano a partire. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polaria e i carabinieri ma la situazione è poi poco dopo tornata nella norma, e dopo le 7 la protesta pacifica dei lavoratori che chiedono garanzie per il futuro è finita.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share