Progetto per la base di Decimomannu: centro d’eccellenza per addestramento

La base dell’Aeronautica militare di Decimomannu potrebbe diventare un centro internazionale per l’addestramento al volo. Il presidente della Regione, Christian Solinas ha ricevuto questa mattina a Villa Devoto, Luciano Carta, presidente di Leonardo, leader mondiale nello sviluppo e fornitura di sistemi di addestramento avanzato integrati per piloti militari e l’amministratore delegato della società, Alessandro Profumo insieme a una delegazione dell’Aeronautica militare composta dai generali, Luca Goretti, sottocapo Stato Maggiore e Luigi Casali.

L’incontro di oggi – spiega la Regione in una nota – rappresenta l’occasione per confermare la volontà di realizzare nella base aerea di Decimomannu un centro di eccellenza per l’addestramento al volo avanzato internazionale, l’Ifts, International flight training school. “È un iniziativa di grande impatto che rappresenta una ulteriore valorizzazione della nostra Isola in settori avanzati e strategici per il Paese”, ha sottolineato il presidente Solinas che ha precisato: “Desideriamo cogliere le opportunità che derivano dall’ospitare un centro di eccellenza nel settore dell’addestramento al volo a connotazione internazionale che produrrà un incremento dell’occupazione e una collaborazione con realtà tecniche e accademiche”. Durante la riunione sono stati evidenziati i ruoli dell’Aeronautica militare che si candida a consolidare la posizione di leader nell’erogazione dei corsi di addestramento avanzato a livello internazionale e di Leonardo che rafforzerà Il posizionamento competitivo nel settore dell’addestramento avanzato sfruttando le nuove opportunità di mercato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share