Prima la febbre alta poi le convulsioni: bimba di un anno colpita da meningite

La febbre molto alta, le convulsioni e l’incapacità di reagire. I sintomi non lasciavano dubbi e così in una casa di San Nicolò d’Arcidano venerdì scorso è scattato l’allarme. Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, l’emergenza è scattata per una bimba di appena quattordici mesi che è stata trasferita in elicottero all’ospedale Brotzu di Cagliari per una sospetta meningite. Sospetto poi confermato dalle analisi di laboratorio che hanno permesso di avviare immediatamente la terapia alla bambina e la profilassi per tutte le persone che sono venute in contatto con lei. La piccola è ricoverata nel reparto di Rianimazione e fortunatamente è fuori pericolo.

Sono stati i genitori a capire che le condizioni della figlioletta non rientravano nella normale febbre. La temperatura non diminuiva e le condizioni di salute peggioravano sempre di più. Così la decisione di chiamare il 118 che poi, vista la gravità della situazione, ha messo in moto la macchina dell‘elisoccorso. Dopo le visite in ospedale è stata confermata la meningite da meningococco di tipo B.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share