Prezzo del latte, 250 pastori indagati: inchiesta sulle proteste di febbraio

Sale a 250 il numero dei pastori sardi indagati per le proteste per il prezzo del latte sulle strade dell’Isola nel febbraio scorso. Come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, la Procura di Oristano, che ha aperto tre fascicoli sulle manifestazioni, ha iniziato la lunga spedizione degli avvisi di garanzia per circa 250 persone che parteciparono alla protesta davanti al Nuraghe Losa, ad Abbasanta (Oristano) l’8 febbraio.

LEGGI ANCHE: Blocco di un’autocisterna per protesta, chiamati davanti al giudice otto pastori

Molti di questi avevano già ricevuto, nei giorni scorsi, un avviso di garanzia per il blocco della 131 “Carlo Felice” avvenuta sempre nei giorni della dura protesta di febbraio per la vertenza sul prezzo del latte. E altri avvisi sono in arrivo per un altro sit-in, a Marrubiu (Oristano), sempre sulla 131, nei pressi di uno stabilimento caseario.

LEGGI ANCHE: Latte, i pastori difendono gli indagati: “Pronti ad autodenunciarci in 20mila”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share