Presunto stupro a Cardedu, svolta nelle indagini: carabinieri cercano un 25enne

I carabinieri della Compagnia di Jerzu sono sulle tracce del giovane che alcuni giorni fa, a Cardedu, avrebbe aggredito e violentato una turista inglese di 25 anni, appena uscita da un bar del paese dove aveva trascorso la serata con un gruppo di amici. Si tratterebbe di un ragazzo di Cardedu, coetaneo della 25enne, che era arrivata da sola ai primi di maggio in Ogliastra non per motivi di studio, come appreso in un primo tempo, ma per un periodo di vacanza. I militari, coordinati dal capitano Giuseppe Merola, stanno indagando per il reato di violenza sessuale e in queste ore sono impegnati a concludere gli accertamenti urgenti necessari per ricostruire la vicenda e trasmettere un primo fascicolo alla Procura di Lanusei.

La violenza sarebbe avvenuta a bordo di un’auto. L’elemento è stato fornito direttamente dalla vittima nella sua ricostruzione davanti ai militari. Su come sia nato l’incontro tra la turista e il suo aggressore gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo. Non è ancora chiaro se i due si siano conosciuti al bar e abbiano trascorso insieme qualche ora a chiacchierare, oppure se l’incontro sia stato del tutto casuale all’esterno del locale. Una delle ipotesi è che il giovane abbia proposto alla ragazza di riaccompagnarla a casa e che durante il tragitto si sarebbe consumata la violenza. La ragazza è già tornata in Inghilterra dopo aver ricevuto il supporto, anche psicologico, dei carabinieri e l’aiuto del Consolato britannico in Italia.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share