Presunti abusi su bambina di 4 anni, l’indagata è una suora ottantenne

L’avrebbe portata in una stanza dell’asilo e ne avrebbe abusato. Questo il racconto fatto alla mamma (e poi anche al papà) da una bambina che non ha nemmeno 4 anni che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di una suora di oltre 80 anni della confraternita che gestisce un asilo nel Cagliaritano. La notizia è stata riportata oggi sul quotidiano L’Unione Sarda.

Dopo la denuncia presentata ai carabinieri dalla madre della piccola, il pm Enrico Lussu ha avviato indagini coperte dal massimo riserbo: da chiarire, infatti, è in primis l’attendibilità del racconto di una bimba così piccola. Dovranno chiarirlo degli esperti clinici infantili chiamati dal Gip del Tribunale, Giuseppe Pintori, che ha fissato per l’8 aprile un incidente probatorio. Sempre secondo quanto riporta il quotidiano, per il momento le indagini non sembrano aver prodotto riscontri, se non quello dell’esistenza di camere con letti nell’asilo in cui si sarebbero svolti i fatti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share