Mense ospedaliere, dubbi su appalto: gli imprenditori assolti dopo nove anni

Era iniziata nel 2011 l’indagine su una presunta turbativa d’asta per le gare di assegnazione del servizio di mense ospedaliere cagliaritane e quello per la mensa scolastica di Quartucciu. Dopo nove anni sono stati assolti con formula piena i quattro imprenditori del settore del catering accusati di aver turbato le gare. Così ha deciso la giudice del tribunale di Cagliari, Stefania Selis, che al termine della camera di consiglio ha fatto cadere le accuse mosse dal pubblico ministero Enrico Lussu nei confronti di Marco Salis, 56 anni, della madre Claudina Altea, di 74, Stefano Salvino Poli, di 55, e Andrea Iacoppe, di 42, questi ultimi imputati solo di falso. Era stato un esposto a far scattare gli accertamenti della Procura in merito ad una gara per il servizio di preparazione dei pasti dei pazienti di vari ospedali cagliaritani a cui avevano partecipato delle aziende costituite in consorzio.

Per il pm Lussu l’appalto era stato turbato: tanto che aveva chiesto la condanna a un anno e nove mesi di carcere per l’imprenditore Salis e un anno e mezzo per la madre. La stessa pubblica accusa, invece, aveva sollecitato l’assoluzione per altri due imprenditori. Di diverso avviso erano stati i difensori Maurizio Scarparo e Riccardo Caboni che avevano difeso la titolare della società Altea Claudina ed il figlio, titolare della Cocktail Service, ribadendo che il bando era stato rispettato da tutti i partecipanti. Oggi la sentenza che ha assolto tutti.

[Foto di repertorio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share