Preparava il tè col fornellino a gas, inglese ustionato per l’esplosione

Un 65enne inglese che vive nelle campagne quartesi di Flumini è rimasto ustionato dopo l’esplosione del suo fornellino a gas. L’uomo, che abita in una casa di legno e lavora la terra, questa mattina verso le 8 ha acceso il suo cucinino per prepararsi un tè caldo.

Il fornelletto aveva due tubi che lo collegavano alle bombole di gas, all’interno di uno dei due si è creata una bolla che ha fatto accumulare il gas. Quando l’uomo ha acceso il fornello è partita una violenta fiammata che lo ha travolto.

Il boato è stato molto forte e i vicini hanno chiamato i soccorsi. Nella casa di via delle Fucsie sono intervenuti i carabinieri della stazione di Quartu e i vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza la casa mentre un’ambulanza del 118 ha trasportato il 65enne inglese all’ospedale Marino in codice rosso. Dai primi accertamenti è emerso che la prognosì sarà di almeno trenta giorni di cure perché l’uomo ha riportato ustioni sul 20 per cento del corpo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share