Precipita da una scogliera di sei metri: ferito un turista francese di 36 anni

È scivolato dalla scogliera, cadendo da un’altezza di circa sei metri, rimanendo gravemente ferito. Un turista francese di 36 anni è stato soccorso dopo essere precipitato dagli scogli in località Tentizzos Torre Argentina e nella caduta ha riportato tra le altre ferite, la frattura del femore. Inizialmente è stato soccorso da alcuni bagnanti che sono riusciti a issarlo su un materassino. Sul posto è poi arrivata la Guardia costiera che lo ha trasportato in porto e affidato alle cure dei medici del 118. Sempre la Guardia costiera di Bosa è intervenuta in località S’Abba Druche per soccorre due turisti rimasti visto che il gommone a bordo del quale si trovavano aveva avuto una avaria al motore. L’intervento della Guardia costiera ha evitato che il gommone finisse sugli scogli. La Capitaneria, inoltre, da giorni è impegnata nei controlli della zona tra Bosa Marina e Porto Alabe.

“Da quattro giorni – precisa la Guardia costiera è in corso il rilancio di avviso urgente ai naviganti nonché una ordinanza di interdizione del traffico marittimo nella zona compresa tra Bosa Marina e Porto Alabe nel tratto di mare compreso tra i 200 ed i 1000 metri dalla costa, in quanto in tale area sta tuttora avvenendo il prelievo di acqua da parte degli elicotteri e dei velivoli impegnati da giorni nella lotta all’incendio nel Montiferru”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share