Pranzo a Sardara, Oppus in Procura: “Ora rimetto il mandato, ho sbagliato”

“Da questo momento rimetto il mandato nelle mani del presidente perché voglio evitare che un mio errore possa essere utilizzato per una strumentalizzazione politica verso il presidente Solinas. Non ci sto alla macchina del fango e preferisco fare un passo in dietro”. Umberto Oppus, sindaco di Mandas e direttore generale dell’assessorato regionale degli Enti locali è rimasto una quarantina di minuti chiuso nella stanza del pubblico ministero, Giangiacomo Pilia che indaga sul pranzo proibito organizzato il 7 aprile in uno stabilimento termale di Sardara.

Dopo essere stato sentito dal pm che sta indagando – al momento contro ignoti e senza ipotesi di reato – sul banchetto a cui hanno preso parte quaranta persone, Oppus ha rimesso il suo mandato di direttore generale nelle mani del governatore, Christian Solinas. “Sono stato invitato e non pensavo ci fossero così tante persone – ha detto – è stato un errore grave. Ho detto al pubblico ministero tutta la verità, senza nascondere nulla. Ho sbagliato e chiedo scusa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share