Possibile stretta contro le manifestazioni ‘No green pass’ a Cagliari

Si terrà domani alle 11.30 in videoconferenza il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza convocato dal prefetto di Cagliari, Gianfranco Tomao, nel corso del quale si affronterà la questione legata alle manifestazioni No Vax e No Green pass, alla luce della circolare emanata la settimana scorsa dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese.

Sabato scorso l’iniziativa – autorizzata prima della circolare – si è svolta regolarmente in piazza Garibaldi, ma senza corteo e con più controlli delle forze dell’ordine. Domani si capirà se scatteranno anche nel capoluogo sardo nuove limitazioni e se verranno scelte per la manifestazione altre zone della città, meno frequentate.

Nel documento la ministra chiede ai prefetti di individuare “specifiche aree urbane sensibili, di particolare interesse per l’ordinato svolgimento della vita della comunità, che potranno essere oggetto di temporanea interdizione allo svolgimento di manifestazioni pubbliche per la durata dello stato di emergenza, in ragione dell’attuale situazione pandemica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share