Positiva al Covid partorisce una bimba: prima volta dopo il periodo di lockdown

Positiva al coronavirus partorisce una bimba. Si tratta del primo parto all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari che riguarda una ragazza contagiata dal Covid-19 dopo il lockdown. Dall’inizio dell’epidemia è stata anche la prima volta di un parto cesareo per una paziente risultata positiva.

La donna, una giovane 31enne nuorese, ha messo al mondo una bimba di 2 chili e 850 grammi. Quando si è presentata all’ospedale di Is Mirrionis intorno alle 19.30 era già tutto pronto: la tenda appositamente adibita e i percorsi dedicati ai pazienti contagiati. Tutto è rimasto uguale dopo la situazione da bollino rosso dei mesi scorsi.

E tutto in sala operatoria è filato liscio. Successivamente per evitare il contagio la neonata è stata provvisoriamente separata dalla madre e accolta nel nido del reparto di Ostetricia. Al contrario la madre stata ricoverata nel reparto malattie infettive.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share