Porto Torres, aveva 17 kg di hascisc in auto: arrestato

Uno spagnolo di 52 anni è finito in manette e gli sono stati sequestrati 17 chili di hascisc. Aveva usato uno stratagemma per eludere i controlli delle unità cinofile: aveva impregnato le buste che contenevano la droga con aromi ed essenze. Ma non è bastato: questa mattina è stato bloccato dalla Guardia di finanza non appena sbarcato a Porto Torres.

Lo spagnolo, a bordo di una Bmw, era appena sbarcato dalla nave M/n Cruise che arrivava da Barcellona e si stava allontanando dalla banchina, quando è stato bloccato dai militari delle Fiamme gialle. La vettura è stata passata al setaccio, utilizzato anche il cane antidroga Ober. Proprio il fiuto del pastore tedesco della Guardia di finanza ha consentito di individuare la droga. L’hascisc – 1.500 ovuli ed un panetto – era nascosto in un doppiofondo del bagagliaio posteriore della vettura. La droga era stata confezionata e sigillata in buste di plastica impregnate di varie essenze, proprio per eludere i controlli dei cani, ma lo stratagemma si è rivelato inutile.

La droga è stata sequestrata e lo spagnolo è stato arrestato: adesso si trova in una cella della casa circondariale di Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share