Portellone guasto, passeggeri bloccati: lo sbarco dopo l’intervento di una gru

Brutta avventura per i passeggeri di una nave partita ieri sera da Olbia e diretta a Civitavecchia. Circa 800 persone (e 350 veicoli) sono rimaste bloccati dalle sei di questa mattina per un guasto al portellone e sono potuti sbarcare solo questo pomeriggio dal traghetto ‘Claudia’ della ‘Grimaldi Lines’.

“Siamo bloccati al porto di Civitavecchia dalle sei perché si è rotto il portellone del traghetto – ha raccontato Alessandra, una passeggera – dopo 5 ore finalmente hanno chiamato la gru. Speriamo risolvano presto il problema. Ci sentiamo prigionieri”. “Si è trattato di un guasto al sistema idraulico del portellone – ha detto all’Ansa un portavoce della compagnia – che è stato aperto con l’intervento di una gru”. “Non ci sono stati malori tra i passeggeri, che sono stati assistiti secondo la normativa europea e rifocillati con pasti a bordo”.

Lo sbarco dei passeggeri, 889 in totale, è avvenuto in due fasi: la metà circa è stato fatto scendere con uno scalandrone intorno alle 10. Il resto ha atteso l’apertura del portellone ed ha lasciato il traghetto, in servizio tra Civitavecchia ed Olbia poco dopo le 15.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share