Poliambulatori della Caritas a Cagliari, Giuseppe Frau nuovo direttore sanitario

Il medico Giuseppe Frau è il nuovo direttore sanitario della Caritas. Frau, conosciuto anche per il suo ruolo dirigenziale nel Pd sardo (ha avuto la delega alla Sanità), coordina il poliambulatorio di viale Fra Ignazio a Cagliari, ospitato nei locali dell’albergo del povero. Ci lavorano un centinaio di persone, tra medici, infermieri e volontari.

In carica da metà novembre, il nuovo direttore sanitario sta preparando pure il trasloco del poliambulatorio nella nuova sede di Villa Asquer che la Regione, proprietaria dell’immobile, ha ceduto in parte alla Caritas per dare assistenza ai più bisognosi. La struttura si articolerà, come già succede in viale Fra Ignazio, in tre sezioni: medicina generale, odontoiatria e visite specialistiche. Frau è stato nominato dallo storico direttore della Caritas di Cagliari, don Marco Lai, parroco di San’Eulalia, e dal vescovo Arrigo Miglio. L’incarico di Frau è gratuito. “Un medico – spiega il direttore sanitario – non può non è essere al servizio delle persone in difficoltà, spesso indifesi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share