Pilota di Formula 1 positivo al Covid-19: Pérez era in vacanza in Costa Smeralda

Sergio Pérez è positivo al Coronavirus: il pilota messicano della Racing Point, dopo una vacanza in Costa Smeralda ha raggiunto l’Inghilterra dove gli è stato riscontrato il Covid-19. Dopo l’arrivo a Silverstone c’era stato l’esito incerto del tampone e il pilota si era subito messo in autoisolamento in attesa di ulteriori verifiche. Ora è arrivata la conferma col secondo tampone e Pérez è stato così escluso del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. All’inizio di questa settimana il 30enne messicano ha passato alcuni giorni di vacanza in Costa Smeralda assieme alla moglie al figlioletto.

Non si sa se si sia sottoposto a controlli prima di raggiungere l’Isola e se fosse già positivo durante il soggiorno a Porto Cervo e dintorni, ma è sicuro che ora sia risultato positivo al Covid-19 seppur senza sintomi evidenti. Tutti quelli del circo della Formula 1 che sono entrati in contatto con lui in questi giorni sono ora in isolamento e sotto controllo. In questi giorni si presta molta attenzione alla positività di alcuni migranti che sbarcano in Sardegna dall’Algeria, ma tutti loro vengono trasferiti al centro di prima accoglienza di Monastir e lì sono costretti a restare in quarantena. Nel frattempo, però, sono migliaia le persone che stanno raggiungendo l’Isola per le vacanze, molto spesso senza nessun tipo di controllo nonostante la pandemia in corso. Nei giorni scorsi si sono registrati due casi a Palau (anche qui turisti asintomatici) e il sindaco ha deciso di sospendere le manifestazioni pubbliche e chiudere i parchi per evitare ulteriori rischi di contagio.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share