Piero Pelù cittadino onorario di Oliena: “Difendete sempre la vostra identità”

“Da oggi divento ufficialmente cittadino Olianese-Barbaricino-Sardo, siete tutti invitatissimi alla fiesta del vino Nepente a Oliena”. Lo ha annunciato così sulla sua pagina Facebook Piero Pelù, storico rocker italiano, leader dei Litfiba. La cerimonia che gli ha conferito la cittadinanza onoraria, guidata dal sindaco Sebastiano Congiu, si è svolta ieri nell’aula consiliare. Ad attenderlo fuori dal palazzo, nella piazzetta del Comune, centinaia di fan.

Piero Pelù non ha mai fatto mistero di aver eletto la Sardegna come terra d’adozione, frequentata fin dagli anni Settanta insieme ai genitori, promuovendo spesso il territorio. “Nessuno di noi può scegliere dove nascere anagraficamente ” recita la pergamena consegnata al rocker ” ma ognuno di noi in cuor suo può eleggere un luogo dove sentirsi a casa ed è quello che è magicamente successo a Piero ad Oliena”. Pelù, emozionato, ha ringraziato e citando Grazia Deledda ha detto: «Siamo come canne al vento e vi auguro di essere il vento, muovete voi quelle canne e determinare il vostro futuro difendendo sempre la vostra identità».

(foto dalla pagina Facebook Presidio Turistico Oliena Galaveras)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share