PHOTOGALLERY/ Cagliari, manifestanti in piazza per solidarietà con la Palestina

Decine di Cagliaritani hanno risposto questa mattina alla chiamata in solidarietà con il popolo palestinese: la manifestazione, organizzata dalla Comunità Palestinese che vive in città, è partita da piazza del Carmine e ha attraversato le strade del centro.

“Come Comunità Palestinese – si legge in una nota degli organizzatori – abbiamo gridato ad alta voce in nome dei bambini, dei martiri, delle donne che hanno perso la vita durante questa ennesima carneficina condotta con sistematica precisione da parte delle forze armate sioniste. Abbiamo urlato per chiedere la liberazione di tutti i prigionieri politici rinchiusi dentro le carceri israeliane, condotti con ferocia dietro le sbarre attraverso la detenzione amministrativa, un reato che consente l’arresto indiscriminato da parte dei soldati secondo la loro personalissima discrezione, di chiunque non sia fedele alla linea della forza dominante. Abbiamo chiesto la decolonizzazione dei territori occupati. Una liberazione che deve essere prima di tutto Culturale, oltre che politica”.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DI DIETRICH STEINMETZ

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share