suina

Peste suina, in arrivo l’ispezione della Commissione europea

In arrivo in Sardegna l’ispezione della Commissione dell’Unione europea per fare il punto sull’attuazione del piano straordinario della peste suina africana della Regione. L’Ufficio Alimentare e veterinario (Food and Veterinary Office) dell’organismo comunitario inizierà ufficialmente l’audit lunedì prossimo a Roma con il Ministero della Salute, il Centro di referenza nazionale per lo studio delle malattie da pesti virus (Cerep) e la Regione.

Il giorno dopo la Commissione si trasferirà nell’Isola dove rimarrà sino a mercoledì. I rappresentanti della Commissione – si legge in una nota – vaglieranno con Ministero, Regione, Istituto Zooprofilattico della Sardegna e Asl l’efficacia del piano di contrasto alla peste suina. Previste diverse visite ad aziende suinicole, stabilimenti di macellazione di tutta l’Isola e in particolare di quei territori maggiormente coinvolti dalla peste (Ogliastra, Nuorese e Sassarese). Il 20 marzo a Cagliari è in programma la riunione conclusiva, durante la quale verranno evidenziati i punti di forza e di debolezza del sistema

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share