Peste suina, focolaio ad Aritzo. Tre capi morti e 7 abbattuti

Un nuovo focolaio di Peste suina africana (Psa) è stato segnalato e poi isolato nelle campagne di Aritzo. Il bilancio è di tre maiali morti a causa del virus e di sette abbattuti, di cui alcuni già in fin di vita, dal Servizio veterinario immediatamente allertato dall’allevatore degli animali. L’ordinanza di esecuzione degli abbattimenti e dell’infossamento in loco è stata prontamente emessa dal sindaco
di Aritzo, Gualtiero Mameli, appena informato del focolaio in corso. I prelievi effettuati sui maiali e poi analizzati nei laboratori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale di Nuoro hanno confermato la sintomatologia da Psa riscontrata dai veterinari al momento della visita degli animali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share