Pestaggio per rubare uno smartphone, due giovani picchiati con la spranga

Un pestaggio con calci, pugni e sprangate per rubare uno smartphone: è successo a due giovani di Quartu, di 19 e 15 anni, brutalmente aggrediti, intorno alle 5.30 di questa mattina, da cinque malviventi, in viale Colombo, vicino a un bar. Le vittime stavano tornando a casa quando sono stati accerchiati da cinque persone con i volti coperti da caschi da motociclista, almeno uno di loro aveva una spranga.

I rapinatori hanno aggredito i due ragazzi colpendoli prima con pugni e schiaffi, poi con sprangate, e calci. L’aggressione è continuata anche quando le due vittime erano ormai a terra. I banditi hanno strappato di mano lo smartphone al minorenne – vero obiettivo della rapina – sono saliti a bordo di un’auto e si sono allontanati. È subito scattato l’allarme che ha permesso l’arrivo dei carabinieri del nucleo radiomobile di Quartu e del 118.

I due giovani feriti sono stati trasportati in ospedale e se la caveranno con dieci giorni di cure, mentre i militari hanno avviato una vera e propria caccia all’uomo per rintracciare il branco responsabile del colpo. Gli investigatori hanno raccolto testimonianze e recuperato filmati di videosorveglianza e avrebbero già imboccato la pista giusta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share