Pescatore disperso a Portoscuso, trovato corpo sugli scogli a Calasetta

È stato individuato il corpo del pescatore Giuseppe Repetto,  71 anni disperso da ieri mattina nel tratto di mare tra Carloforte e Portoscuso. Il cadavere era sugli scogli a Punta Salina a Calasetta. È stato individuato dalla Guardia costiera, adesso sono in corso le operazioni di recupero. L’anziano era uscito di casa ieri mattina per una battuta di pesca e si era allontanato a bordo del suo gozzo. Intorno all’ora di pranzo l’imbarcazione del pescatore di Carloforte è stata trovata vicino al faro a Portoscuso. Sono immediatamente scattate le ricerche. La Guardia costiera ha mobilitato le motovedette di Sant’Antioco, Portoscuso, Cagliari e Carloforte per cercare il disperso. In volo anche l’elicottero della Capitaneria partito da Decimomannu.

Le ricerche sono proseguite tutta la notte e si sono intensificate questa mattina anche con l’intervento del Nucleo sommozzatori della Guardia costiera. Il fratello del disperso, infatti, ha individuato e recuperato il palamito gettato ieri dal 71enne. In quel punto i sommozzatori si sono immersi più volte alla ricerca del disperso o di eventuali tracce.  Purtroppo oggi pomeriggio il corpo dell’anziano è stato trovato vicino agli scogli a Calasetta. Con buona probabilità l’anziano è caduto in mare mentre pescava.

Ma.Sc. 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share