Pesca illegale nel canale di Santa Gilla: Gdf sequestra oltre 50 chili di pesce

La Guardia di finanza della Stazione navale di Cagliari ha sequestrato oltre cinquanta chili di pesce e multato due persone accusate di pesa a strascico illegale nel canale di Santa Gilla. Ieri sera l’intervento delle Fiamme gialle, dopo una segnalazione in merito a un pescatore intento a pescare a strascico, che hanno inviato nella zona della laguna una vedetta e una pattuglia a terra, ma a causa del basso fondale non è stato possibile raggiungere il pescatore. I militari hanno deciso quindi di appostarsi nella zona fino all’alba di oggi in attesa che il pescatore rientrasse.

L’uomo ha scaricato il pescato e tutta l’attrezzatura illegale, consegnandoli a un complice che ha cercato di allontanarsi a bordo di un furgone Fiat Doblò. I due sono stati bloccati e dovranno pagare multe per settemila euro, le attrezzature e il pesce sono state sequestrate. I prodotti ittici sono stati analizzati dai veterinari e poi donati integralmente alla Caritas di Elmas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share