Pesca di ricci nell’area marina di Porto Conte, nove multati

I militari della direzione marittima di Olbia, al termine di un’operazione denominata “Atlantide” e finalizzata al rispetto della tracciabilità dei prodotti ittici, hanno eseguito circa 450 controlli tra ristoranti e pescherie, contestando 9 contravvenzioni ed elevando 18mila euro di sanzioni.

In tutto sono stati sequestrati 150 chili di pescato e attrezzatura da pesca non conforme. Rilevati tre illeciti penali per pesca abusiva di mille ricci nell’Area marina protetta di Porto Conte, frode in commercio, vendita di pesce surgelato pubblicizzato come fresco, o cattivo stato di conservazione di prodotto ittico altrimenti destinato alla commercializzazione.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane per verificare il rispetto della normativa sulla pesca e sulla tracciabilità dei prodotti ittici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share