Perde orientamento sul Limbara, disperso un escursionista di 40 anni

Un escursionista di 40 anni, originario di Luras, un paese dell’Alta Gallura, è disperso dal primo pomeriggio di ieri – mercoledì 9 – sul monte Limbara, dove in queste ore la temperatura si è abbassata notevolmente. L’allarme è scattato quando lo stesso 40enne, intorno alle 15, ha contattato le forze dell’ordine e in particolare la Forestale per chiedere aiuto.

La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto. In zona sono arrivati carabinieri, polizia, Corpo forestale, vigili del fuoco, uomini di Forestas e volontari. Da quanto si apprende, il 40enne era impegnato in una escursione quando avrebbe perso l’orientamento, poi è stato sorpreso dal freddo. Dopo una prima chiamata avrebbe nuovamente contattato le forze dell’ordine cercando di segnalare la sua posizione e informando i soccorritori di aver trovato riparo vicino ad alcune rocce che gli hanno fornito una specie di tetto per ripararsi dal freddo. I soccorritori stanno cercando di raggiungere il punto in cui si trova, ma le operazioni sono rese difficili dal peggiorare delle condizioni meteo. Nelle prossime ore potrebbero entrare in azione anche gli uomini del Soccorso alpino della Sardegna.

Ma. Sc.

[Foto da MeteoSardegna]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share