Pensionato ucciso in casa a Cagliari: spunta sospettato, vive nel quartiere

C’è un sospettato per l’omicidio di Adolfo Musini, il pensionato di 88 anni trovato privo di vita ieri pomeriggio nella sua abitazione al primo piano in piazza Valsassina a Cagliari. I carabinieri del Nucleo investigativo questa mattina hanno rintracciato un 40enne, Eugenio Corona, che è stato sottoposto a fermo. Al momento non arrivano conferme sul possibile fermo dell’indiziato. Le indagini dei militari dell’Arma già poche ore dopo avevano imboccato una pista ben precisa che questa mattina ha portato al 40enne.

LEGGI ANCHE: Pensionato trovato morto: è omicidio. Spunta ipotesi di una rapina finita male

Il cadavere del pensionato è stato scoperto nel tardo pomeriggio dai vigili del fuoco, chiamati da un amico dell’88enne che non riusciva a mettersi in contato con lui. I pompieri sono entrati da una porta-finestra lasciata socchiusa. Una volta in casa anno trovato il cadavere del pensionato: era a terra in una pozza di sangue.

Sul posto sono poi arrivati i carabinieri, il magistrato di turno Guido Pani che coordina le indagini e il medico legale Roberto Demontis. Nulla è stato toccato in casa fino all’arrivo degli specialisti del Ris. Solo al termine di tutti i rilievi, durati un paio d’ore, il cadavere di Adolfo Musini è stato portato via e trasferito al Policlinico di Monserrato dove sarà eseguita l’autopsia. I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Sant’Avendrace sono a lavoro sulle indagini e hanno sentito diverse persone. Nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori sviluppi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share