Pensionata vittima di una tentata truffa, in azione un falso tecnico Abbanoa

Si è presentato come tecnico di Abbanoa e ha tentato di derubare un’anziana. È accaduto nella tarda mattinata di oggi in via Visconti a Cagliari. Vittima una donna di 80 anni. Il truffatore ha bussato alla pensionata dicendole che doveva controllare il contatore e la bolletta dell’acqua. “Signora ci deve essere stato un errore nei conteggi nelle bollette”. Dopo averle osservate ha detto alla donna che c’era stato effettivamente un errore e che il gestore idrico le avrebbe rimborsato circa 450 euro. “Ma prima deve pagare una piccola cifra di arretrato”.

L’anziana, ignara di quanto le stava per accadere, è andata a prendere il portafogli con i soldi, pronta a pagare. A quel punto il truffatore ha detto che voleva vedere altri documenti e approfittando della distrazione dell’anziana ha cercato di afferrare il portamonete. La pensionata si è accorta di tutto e ha iniziato a urlare. A quel punto il falso dipendente Abbanoa è fuggito. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante, ma il truffatore era già lontano. Proprio ieri iol ministero dell’Interno ha stanziato 50mila euro per la città di Cagliari destinati proprio a progetti di prevenzione contro le truffe agli anziani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share