Parma, campionati mondiali della pizza: tra i protagonisti anche quindici sardi

Oltre 750 pizzaioli, provenienti da 42 Paesi, si sono sfidati nei giorni scorsi a Parma alla ventottesima edizione del campionato mondiale della pizza. Tra questi, anche 15 pizzaioli provenienti dalla Sardegna, che hanno gareggiato nelle varie categorie della manifestazione.

I sardi in gara hanno ottenuto dei buoni piazzamenti, anche se nessuno di loro è riuscito a conquistare il primo posto. Nella categoria “pizza classica” ad imporsi è stato un pizzaiolo ligure. Ma la soddisfazione della comitiva sarda è stata tanta. “Per tutti noi è stata una grande esperienza – racconta Giorgio Marras, titolare di una pizzeria a Cagliari – io punto sempre a partecipare a questi eventi, nei mesi scorsi ero a Londra per il campionato europeo. Siamo tornati tutti arricchiti da questa esperienza, c’era grande entusiasmo, tanta emozione nel gareggiare confrontandosi con colleghi che arrivano da ogni parte del mondo. C’è sempre tanto da imparare soprattutto nelle altre categorie, come lo ‘stile libero’, il ‘triathlon’ o la ‘velocità’. Io, come la maggior parte dei pizzaioli sardi, ho gareggiato nella categoria ‘pizza classica’ – conclude Marras – ma ora voglio perfezionare ancora la tecnica e prepararmi per le altre categorie”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share