Parco di Tepilora, cambio alla guida: Francesco Murgia è il nuovo presidente

Un fine settimana dedicato alle ultime riunioni e ai passaggi di consegne per la guida del Parco naturale regionale di Tepilora e quindi per il coordinamento della Riserva della biosfera Mab Unesco di Tepilora, Rio Posada e Montalbo.

Il presidente Roberto Tola, sindaco uscente di Posada, da lunedì 26 ottobre non sarà più il primo cittadino del centro baroniese, dopo tre mandati, e quindi non potrà più far parte dell’assemblea che governa l’ente Parco. Gli subentra, pro tempore e in vista della designazione del nuovo sindaco presidente, Francesco Murgia, attuale vice presidente e anche lui geologo come Tola, indicato dalla Provincia di Nuoro nell’organo di rappresentanza.

Alla guida del Parco, di cui fanno parte i territori di Posada, Torpè, Lodè e Bitti, si insediano a rotazione i sindaci dei quattro Comuni votati dall’assemblea di cui fanno parte, oltre ai primi cittadini, anche i rappresentanti di Regione, Provincia e Agenzia Forestas. Sia il presidente e sia l’assemblea del parco coordinano le attività della riserva di Biosfera Mab Unesco di cui fanno parte altri 13 Comuni: San Teodoro, Budoni, Padru, Alà dei Sardi, Buddusò, Osidda, Orune, Onanì, Lula, Galtellì, Irgoli, Loculi e Siniscola. Poiché si voterà in tre dei quattro Comuni del Parco (Posada, Torpè e Lodè), a cambiare volto sarà anche l’assemblea con l’ingresso dei nuovi sindaci. Le attività di presidente del Parco e di coordinamento della Biosfera sono sempre svolte a titolo gratuito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share