Papa Francesco (ri)scrive sul cardinale Becciu: “In costante sforzo per il bene della Chiesa”

Papa Francesco ha inviato una lettera di “felicitazioni” e di “gratitudine” al cardinale di Ozieri, Angelo Becciu, ‘riabilitato’ di recente dopo l’indagine sulla gestione dei fondi erogati dalla Segreteria di Stato vaticana. La missiva di Bergoglio arriva per i 50 anni di sacerdozio di Becciu.

La lettera è stata pubblicata oggi dal sito di informazione religiosa vicino alla Santa Sede, Il Sismografo. Questo il testo: “Al nostro venerato fratello Giovanni Angelo Cardinale Becciu, prefetto emerito della già Congregazione delle Cause dei Santi in occasione della celebrazione del 50/esimo anniversario di ordinazione sacerdotale, ricevuta nella nativa diocesi di Ozieri, rivolgiamo con fraterna gratitudine le Nostre felicitazioni per il lungo ministero, lo zelante impegno nelle missioni diplomatiche della Santa Sede, l’assiduo lavoro svolto per la Santa Sede e per la responsabilità nel testimoniare in opere la parola del Vangelo in un costante sforzo per il bene della Chiesa”.

La lettera prosegue così: “Nell’augurargli ogni sommo bene, benediciamo volentieri Lui e le persone a Lui vicine, invocando preghiere per il nostro ministero Petrino”. Il documento, firmato “dal Laterano, l’8 Agosto 2022”, è stato letto ieri nel corso della messa celebrata nella parrocchia Santa Sabina Pattada, nella diocesi di Ozieri, dove Becciu fu ordinato il 27 agosto del 1972.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share