Palumbo sarà al festival di Sanremo. Malato di Sla invitato da Amadeus

Niente “Sanremo Giovani” per Paolo Palumbo, ma il giovane cuoco oristanese malato di Sla a febbraio salirà lo stesso sul palco dell’Ariston. La giuria del Contest ha escluso dall’elenco dei 20 semifinalisti la canzone “Io sto con Paolo”, scritta e cantata da Palumbo assieme a Cristian Pintus, ma il più giovane malato di Sla in Europa – che non vuol saperne di arrendersi alla malattia, contro la quale sta combattendo ormai da quattro anni – sarà a Sanremo su invito personale del direttore artistico del Festival Amadeus.

Glielo ha annunciato lo stesso conduttore al telefono. “Mi ha chiamato e mi ha detto ‘Preparati il vestito'”, racconta Palumbo spiegando che il viaggio a Roma per le audizioni di Sanremo Giovani “è stato faticoso ma mi ha restituito il vigore della vita”. “La mia canzone non sarà in concorso – spiega ancora – ma il conduttore del Festival mi ha voluto dire personalmente che vorrebbe che io portassi il mio messaggio sul palco più importante d’Italia direttamente in prima serata, tra i big”.

E Amadeus conferma: “Ho deciso di invitarlo come ospite e con la sua canzone durante una delle cinque serate del festival perché questo tema è estremamente importante e tocca direttamente la mia sensibilità e quella di tutti”. “Farò del mio meglio per lanciare il mio messaggio”, ha assicurato Paolo spiegando che, se ce ne fosse bisogno, di sicuro non salirà sul palco dell’Ariston per cercare compassione.

LEGGI ANCHE: Sla, lo chef Palumbo punta a Sanremo. Brano con Anastasio nella gara giovani

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share