Non paga l’affitto e per lasciare la casa chiede 5mila euro: arrestato

Da sei mesi non pagava l’affitto. E per andarsene ha chiesto alla proprietaria della casa 5mila euro. Un giovane di Quartu è finito in manette con l’accusa di tentata estorsione.

L’inquilino moroso e ricattatore viveva in un appartamento di Dolianova. La proprietaria dell’immobile, però, non ne poteva più di non vedersi pagare l’affitto, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. Così ha dato l’ultimatum al giovane, il quale, a sua volta, ha stabilito un suo prezzo: per andarsene ha chiesto 5mila euro.

La donna non si è persa d’animo e si è rivolta ai carabinieri: con loro ha concordato il piano d’azione. Ha finto di accettare il ricattare, ma lo stesso giorno che è andata a consegnare i 5mila euro, si sono presentati pure i militari dell’Arma che hanno sorpreso William Aresu, 32, con le mani nel sacco. Il giovane verrà processato il 10 ottobre. Intanto è agli arresti domiciliari con l’accusa di tentata estorsione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share