Ottana, dopo la strana fuliggine che ha ricoperto il terreno sequestrate dalla Forestale una decina di aziende

Dopo lo strano fenomeno della fuliggine che domenica scorsa si è depositata sui terreni delle campagne di Ottana e Noragugume, oggi nuova visita degli agenti del Corpo forestale nella zona. Su disposizione della Procura della Repubblica di Oristano gli agenti hanno disposto i sigilli ad una decina di aziende agricole. Si tratta di un sequestro preventivo in attesa che le analisi di Arpas ed Asl chiariscano le natura e origini della “polvere nera” che ha ricoperto con uno strato grigiastro anche diversi capi di bestiame. L’area interessata è di circa 400 ettari. Secondo alcune ipotesi, il danno potrebbe essere stato causato dalla vicina centrale termica, dove domenica si sarebbe verificata una esplosione. Dall’azienda però, sono arrivate solo rassicurazioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share