Ormai sono super eroi: i bagnini di Arbus salvano altre cinque persone

Il mare di Arbus, nella costa del Medio Campidano, si rivela ancora una volta il più pericoloso dell’Isola. A Piscinas e Torre dei Corsari altre cinque persone sono state messo in salvo dai bagnini. Salgono così a diciannove, nel giro di una settimana, i sardi e i turisti strappati alle onde.

Oggi il primo allarme è scattato a Torre dei Corsari, dove, ancora una volta, si è rivelata decisiva la tempestività di Federico Angius (nella foto), 23 anni, di Villacidro, il ragazzo che fa assistenza balneare. Fabiola Zoccheddu, 18 anni, di Tramatza, era al largo, quando dalla torretta di avvistamento è stata notata in difficoltà. Insieme a lei Luca Palmas, 25 anni, di Oristano. Per salvarli, Angius ha portato loro due tavolette galleggianti, alle quali farli aggrappare. Il bagnino già la scorsa settimana si era reso protagonista di diversi provvidenziali interventi.

Gli altri tre soccorsi sono avvenuti a Piscinas, dove i bagnini in servizio sono due. Precisamente Andrea Piras e Matteo Vinci che hanno riportati in spiaggia, sane e salve, tre turiste. I loro nomi sono Monica Despirito, 31, anni di Padova; Rosanna Del Bene, 49, di Fiume Veneto (Pordenone); Brigitta Afarens, cinquantenne, residente a Tilly, in Francia.

Insomma, i baywatch del Medio Campidano sono già considerati i super eroi delle spiagge sulcitane, vista l’impressionante sequenza di salvataggi che hanno messo a segno. Di certo, l’assistenza balneare, affidata alla Protezione civile del territorio, diventa sempre indispensabile in una costa dove le correnti giocano di continuo brutti scherzi agli appassionati del mare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share