Oristano, dopo l’emergenza idrica blitz dei Nas nel centro storico

Un’emergenza idrica che sta mettendo in ginocchio un intero territorio. Cominciata ufficialmente il 4 marzo scorso con l’ordinanza del sindaco Guido Tendas che vietava l’uso per scopi potabili e alimentari dell’acqua distribuita dalle condotte di Abbanoa, ieri è stato anche il giorno del blitz dei Nas che hanno controllato i locali del centro storico per vigilare sul non utilizzo dell’acqua per scopi alimentari.

Per disporre l’eventuale revoca dell’ordinanza bisognerà attendere, infatti, l’esito delle analisi che la Asl 5 farà eseguire sui campioni prelevati in nove distinti punti distribuiti su tutto il territorio comunale.

E ieri è tornata in azione anche l’autobotte della Protezione civile che ha fatto tappa a Massama e a Nuraxinieddu e poi in città nei quartieri di Torangius, del Sacro Cuore e nel piazzale San Martino.

Oltre Oristano, lo stesso problema riguarda anche altri tre Comuni che dipendono da Abbanoa, Ghilarza, Flussio e Tinnura e due Comuni, Bonarcado e Paulilatino, che invece gestiscono direttamente il servizio idrico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share