polizia

La gang dei ragazzini di Orgosolo rapina coppia francese

Una coppia di turisti francesi, marito e moglie sessantenni, sono stati rapinati ieri pomeriggio a Orgosolo, nel Nuorese. In azione, secondo le indagini condotte dal commissariato di Polizia, quattro ragazzini tra i 14 e 15 anni: avrebbero agito a volto coperto, armati di pistola giocattolo e coltelli, sorprendendo la coppia mentre passeggiava per le vie del centro. Magro il bottino: circa 70 euro in contanti. I quattro sono stati denunciati per rapina.

La solidarietà dell’assessore al Turismo Crisponi. “Esprimo disagio e preoccupazione per un atto che ferisce e offusca il valore attrattivo di Orgosolo”. Così l’assessore regionale del Turismo Luigi Crisponi dichiara il suo risentito disappunto per la rapina subita da una coppia di turisti francesi ieri sera nel centro barbaricino da parte di una banda di ragazzini armati, poi denunciati alla polizia. “Sono sconcertato per la violenza perpetrata ai danni della coppia francese – aggiunge Crisponi – cui rivolgo il mio sincero sentimento di vicinanza e solidarietà.  Condannando fermamente l’accaduto, lo considero lesivo e offensivo  – conclude – anche nei confronti della comunità di Orgosolo e, alla stessa maniera, nei confronti dell’intera Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share