Ordigno davanti a casa di brigadiere, Arma ancora nel mirino in Ogliastra

Nuovo atto intimidatorio nei confronti dei carabinieri in Ogliastra in poco meno di un mese: stavolta nel mirino è finito il brigadiere Mariano Caredda, di 50 anni, in servizio nella stazione di Tortolì. Un ordigno esplosivo è stato abbandonato davanti alla sua abitazione alla periferia di Bari Sardo.

Il fatto risale a lunedì sera. Alcuni passanti, insospettiti da un pacco, hanno dato l’allarme ai carabinieri che hanno subito transennato la strada e chiamato gli artificieri anti sabotaggio dello squadrone Cacciatore di Sardegna di Abbasanta (nella foto). I militari dell’Arma hanno hanno traccia utile per provare a risalire alla persona che ha lasciato l’ordigno davanti alla casa del brigadiere. E si tratta del secondo attentato intimidatorio nei confronti di un carabinieri: lo scorso 28 settembre era stata distrutta l’auto di Giovani Bellina, responsabile della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Lanusei.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share