Operazione antibracconaggio nell’Isola: in dieci nei guai, liberati 700 uccelli

Dieci persone denunciate, oltre 500 trappole e lacci per la cattura degli uccelli sequestrate e quasi 700 uccelli tra i quali pettirossi, tortore, tordi, merli e storni recuperati. È il bilancio della campagna di contrasto al bracconaggio nel Sud Sardegna, ed in particolare nella zona del Sulcis e nel Sarrabus.

L’intervento ha visto impegnati gli uomini del Nucleo investigativo del Corpo forestale regionale e delle stazioni di Sinnai, Castiadas, Muravera, Teulada, Santadi, Carbonia e Sant’Antioco. Oltre alle denunce e al sequestro di uccelli e trappole, è stato ispezionato il mercato di via Po a Cagliari dove sono sequestrate gabbie-trappole vendute per la cattura di piccoli uccelli. Liberati anche 101 volatili rimasti impigliati nei lacci.

Foto archivio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share