Olmedo, passo avanti nella vertenza: proroga di un mese per i minatori

È di un mese la proroga che salva i 17 operai della miniera di Olmedo. Lo annuncia l’Ugl che pone come priorità il completamento della convenzione fra Regione e Igea per garantire la prosecuzione dei lavori di sorveglianza e messa in sicurezza del sito di bauxite. Il segretario territoriale della Ugl Simone Testoni mostra cauto ottimismo: “Un passo avanti è stato fatto grazie all’intervento del presidente Pigliaru, che sulla vertenza di Olmedo ci ha messo la faccia. Adesso ci aspettiamo passaggi concreti per quanto riguarda i quattro milioni di euro stanziati per la bonifica e la sicurezza del sito minerario. Auspichiamo che sia l’Igea a condurre la partita”.  Il sindacalista ricorda anche che quattro minatori si trovano attualmente senza ammortizzatori sociali. “Rimarremo vigili al fianco dei lavoratori”, conclude.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share