Olbia, ex campo rom di Sa Corroncedda: Comune bonifica la strada d’accesso

Il Comune di Olbia ha bonificato la strada d’accesso all’ex campo rom di Sa Corroncedda, liberando la zona dai cumuli di rifiuti che avevano trasformato l’intera area in una ‘bomba’ ecologica. Dopo lo sgombero del campo, concluso lo scorso novembre, l’amministrazione comunale ha subito avviato le operazioni di bonifica, raccogliendo i rifiuti e conferendoli in maniera differenziata nei centri di smaltimento e recupero autorizzati.

“Stiamo continuando a lavorare e a vigilare perché la zona rimanga pulita e non accada più un fatto così grave nella nostra città – commenta il sindaco, Settimo Nizzi -. Oltre a questo, abbiamo provveduto alla minuziosa e meticolosa pulizia delle caditoie e del canale di raccolta delle acque meteoriche che costeggia la strada”. L’intervento di bonifica è stato svolto dalla De Vizia Transfer Spa. Sono stati rimossi 3.230 chili di rifiuti ingombranti, 3.420 chili di plastiche, 2.000 chili di metalli, 1.000 chili di pneumatici e altrettanti di lastre in fibrocemento, 2.500 chili di guaine bituminose, 2.000 chili di onduline e vetroresina e 2.450 chili di scarti vegetali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share