Olbia e Porto Torres a tutto volume: deroga dei Comuni a limite per i decibel

A Olbia e Porto Torres sarà un Ferragosto a tutto volume. L’hanno deciso i sindaci, autori di due ordinanze analoghe che derogano ai limiti acustici per le feste dei prossimi giorni e per tutti i weekend di agosto, così da incentivare e favorire le attività cittadine a moltiplicare l’offerta di eventi da proporre ai turisti e a chi resta in città. Il sindaco Settimo Nizzi ha disposto che il divertimento a Olbia vada avanti sino a tardi anche la notte del 15 agosto, fissando lo stop per musica e altri spettacoli alle 3 del 16 mattina. “In questo modo – spiega – speriamo di andare incontro alle esigenze dei nostri concittadini e dei turisti che hanno scelto Olbia come destinazione delle proprie vacanze”.

Quanto a Porto Torres, l’ordinanza di Sean Wheeler permetterà un limite massimo di immissione acustica fissato in 70 decibel. Si potrà fare musica dalle 9 del mattino alle 2 del giorno dopo. “La nostra città sta vivendo un bel momento turistico ed è importante che i visitatori possano godere di serate musicali o di altri eventi – afferma il sindaco -. Mi auguro che questa ordinanza possa essere da stimolo, sempre nel rispetto di tutti, per incentivare l’economia derivata dal turismo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share