“Ok al market in cambio di assunzioni”: sotto accusa l’ex Giunta di Olmedo

Abuso d’ufficio e induzione indebita a dare o promettere utilità. Con questa accusa sono indagati alcuni ex assessori di Olmedo, nel Sassarese. Stando alla ricostruzione della Procura di Sassari avrebbero autorizzato l’apertura di un market che sarebbe invece illegittima per via dei parcheggi non conformi alla normativa. In cambio nella nuova struttura commerciale avrebbero ottenuto posti di lavoro per i loro familiari.

La notizia è riportata dalla Nuova Sardegna oggi in edicola. La delibera contestata risale al maggio 2016. L’avviso di chiusura indagini è stato notificato all’ex sindaco, Marcello Diez, all’ex vicesindaco Mirko Ferralis, e agli ex assessori Gianluca Cocco (Bilancio), Maria Elena Pinna (Politiche sociali), e all’imprenditore Umberto Mura, titolare del punto vendita. Attraverso i loro difensori gli indagati respingono le accuse, sostenendo che l’atto amministrativo è in realtà una “delibera di indirizzo agli uffici perché valutassero, in base alla direttiva regionale, la possibilità di dare in concessione ai nuovi supermercati dei parcheggi pubblici, a pagamento  – riporta il quotidiano sassarese -. Ma l’imprenditore ha scelto di prenderli in locazione da un privato confinante perché risparmiava”. Quanto alle assunzioni, i legali ricordano che “la moglie del sindaco aveva fatto domanda molto prima e l’hanno assunta in un’altra città dopo anni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share