Odissea sul traghetto della Grimaldi, rinunciano al viaggio alcuni passeggeri

Sono ripartiti da Civitavecchia oggi all’alba, verso le sei, quasi tutti i 390 passeggeri del Cruise Roma della Grimaldi: il traghetto, salpato ieri alle 7,15, ha avuto un’avaria all’elica sinistra poco dopo aver preso il largo da Porto Torres con direzione Barcellona. È stato l’inizio di un’odissea: il guasto è stato riparato solo alle 16,45, spingendo comandante e compagnia a dirottare il Cruise Roma verso lo scalo laziale, dove il traghetto è arrivato nella notte ed è tuttora fermo per controlli.

Una volta a Civitavecchia, i passeggeri sono stati trasferiti sulla ‘gemella’ Cruise Barcellona, ma nemmeno questa nave ha potuto riprendere la navigazione per via delle condizioni meteo avverse. Di qui la decisione di alcuni passeggeri, come riferisce all‘Ansa la stessa compagnia, di non proseguire il viaggio con la Grimaldi. Anche perché ci vogliamo venti ore per raggiungere Barcellona da Civitavecchia, in assenza di maltempo: con la bufera in corso la traversata è destinata ad allungarsi. Salvo ulteriori problemi, i passeggeri arriveranno in Spagna solo domani, non prima delle due di notte. La compagnia ha fatto sapere che “a bordo sono stati garantiti assistenza e pasti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share