Meteo, nuova bolla africana nell’Isola. Attesi 40 gradi, il picco nel weekend

Dopo una breve tregua, caldo e afa torneranno nei prossimi giorni in Sardegna con temperature che toccheranno anche i 40 gradi. “L’Isola subisce ancora l’influsso dell’anticiclone con aria calda che risale dal nord Africa – confermano gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu -. Se sulla Penisola il tempo è in peggioramento, la Sardegna invece è ben inserita nel promontorio anticiclonico che porterà tempo stabile e soleggiato. Nei prossimi giorni si avrà un lievissimo calo delle temperature minime, ma con l’avvicinarsi del fine settimana il termometro tornerà a salire”.

Già da venerdì 5 luglio le massime saranno oltre la media del periodo con punte di 38 gradi nelle zone interne, nel Campidano e nell’Oristanese. Sabato 6 e domenica 7 tornerà l’annunciata la bolla africana con il termometro che raggiungerà ancora i 40 gradi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share